La nostra cucina
Sapori di una volta
Costante equilibrio tra gusto, sostanza e creatività. Una rivisitazione contemporanea delle tradizioni gastronomiche toscane portata avanti dall’Executive Chef Andrea Campani e il suo team. La visione etica della cucina, che permea ogni scelta all’interno del locale, si fonda su fermi principi: semplicità e naturalezza degli ingredienti, attenzione agli sprechi, eleganza ed autenticità.
Stagionalità e prodotti locali
Ad Il Borro Tuscan Bistro si presta massima attenzione alle primizie che regala la terra e alle tecniche di preparazione, duplice anima di una stessa realtà. Un connubio perfetto tra ricercatezza e genuinità spinge il Tuscan Bistro tra la Toscana che era e che sarà, infondendo in ogni piatto l’autenticità dei sapori. Ogni prodotto ha una storia da raccontare: il meglio del raccolto della nostra terra e una selezione accurata di eccellenze del territorio per un’autentica “Farm to Table Experience”.
Attenta selezione
agli ingredienti
Gli ingredienti sono protagonisti e il menù ne esalta qualità e stagionalità. Affettati e formaggi tipici toscani, stuzzicherie a base di coniglio, pollo, faraona, tarese del Valdarno, pasta e zuppe tipiche come la Ribollita o la Pappa al Pomodoro. Ciò che conta è partire dalla materia prima e dedicare tempo alle cose buone, come i sapori unici della tradizione toscana di ieri e di oggi.
I vini
de Il Borro
Il Borro Tuscan Bistro offre anche tutta la selezione dei vini de Il Borro (Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay) oltre a una vasta gamma di prestigiose etichette italiane e straniere. Il nostro personale vi accompagna nella scelta dell’etichetta perfetta per arricchire la vostra esperienza culinaria al Tuscan Bistro, dove qualità e territorialità sono alla base della nostra carta dei vini.